Conosci il Miele e le sue caratteristiche …

Le Api della nostra Azienda Agricola bottinano il nettare dei fiori nelle varie località in cui posizioniamo i nostri numerosi alveari.

Grazie alla pratica del nomadismo, le Api hanno la possibilità di raccogliere il nettare da molteplici fioriture.

Offriamo, così, una vasta gamma di Mieli, anche i più ricercati, 100% italiani e naturali.

Produciamo il nostro Miele secondo antiche tecniche di lavorazione con processi di tracciabilità aziendali; nel rispetto delle Api e dell’ambiente.

Il Miele può essere liquido o denso, chiaro o scuro, dolce o amaro: dipende dalla tipologia del fiore bottinato dall’Ape.

 

Le varie fasi di lavorazione …

Innanzitutto eseguiamo la fase di deumidificazione. Il Miele viene stivato in una apposita camera dove, attraverso i deumidificatori, andiamo a portare il grado di umidità del Miele nei corretti parametri.

Effettuiamo poi un processo di estrazione a freddo. In questo modo non andiamo ad alterarne le qualità e rimane un alimento vivo.

Al momento della smielatura il Miele si presenta con una consistenza liquida e vischiosa.

In seguito, in tempi diversi in base alla tipologia di Miele, subentra il fenomeno della cristallizzazione. La sua consistenza diventa burrosa e varia di colore.

Il Miele cristallizza per un processo spontaneo e naturale (non dovuto al freddo o all’aggiunta di zuccheri).

 

Il nostro Miele non viene assolutamente pastorizzato!

Per pastorizzazione intendiamo quel procedimento che porta il Miele ad alta temperatura per garantirne la stabilizzazione. Il Miele, però, contiene diversi enzimi e vitamine che, se sottoposti a tale processo, vengono completamente distrutti. Così facendo viene privato di ogni caratteristica organolettica e delle sue proprietà.

  

il miele di acacia
il miele di tarassaco gruppo

Il Miele e le sue caratteristiche sono conosciute ed apprezzate da tutti. Proprio per questo motivo viene utilizzato da millenni.

Non è solo un ottimo dolcificante ma è a tutti gli effetti un alimento sano e naturale con moltissime proprietà

Potete utilizzarlo quotidianamente per sostituire gli zuccheri, abbinato ai formaggi, per cucinare, nell’impasto delle torte, nelle tisane e nel thè.

È un prodotto salutare per la colazione o per la merenda dei bambini e degli adulti.

Elaboriamo il nostro Miele per creare prodotti artigianali e salutari, unici e di alta qualità.

Inoltre lo utilizziamo per produrre una fantastica linea cosmetica: completamente naturale, senza parabeni, ideata per la vostra bellezza.

 
Il puntovendita