Il nostro Miele viene raccolto dalle Api nelle nostre vallate. Viene prodotto secondo antiche tecniche di lavorazione con processi di tracciabilità aziendali, nel rispetto delle Api e dell’ambiente.

Il Miele può essere liquido o denso, chiaro o scuro, dolce o amaro: questo dipende dalla specie del fiore bottinato dall’ape.

Il nostro Miele subisce un processo di estrazione a freddo, senza alcun procedimento che possa alterarne le qualità: pertanto rimane un alimento vivo. Al momento della smielatura ha una consistenza liquida, vischiosa; in seguito, in tempi diversi, se non pastorizzato subentra la cristallizzazione: la sua consistenza diventa burrosa e varia di colore.

Il miele cristallizza per un processo spontaneo e naturale, non dovuto al freddo o all’aggiunta di zuccheri.

Per pastorizzazione si intende quel procedimento che porta il miele ad alta temperatura per garantirne la stabilizzazione; ma il miele contiene diversi enzimi e vitamine che, se sottoposti a tale processo, vengono completamente distrutti. In seguito a questo processo il miele viene privato di ogni caratteristica organolettica e delle sue proprietà.

È proprio per questi motivi che il nostro Miele non viene assolutamente pastorizzato!

il miele di tarassaco e i fiori di tarassaco

Utilizzato da millenni, il Miele non è solo un ottimo dolcificante, ma è a tutti gli effetti un alimento sano e naturale, le cui moltissime proprietà sono da sempre apprezzate e valorizzate.

È ottimo utilizzato giornalmente per sostituire gli zuccheri, abbinato ai formaggi, per cucinare, nell’impasto delle torte, nelle tisane e nel thè; è un prodotto salutare per la colazione o per la merenda dei bambini e degli adulti.

Questo prodotto fantastico viene, inoltre, elaborato dalla nostra linea cosmetica per la vostra bellezza.


You can`t add more product in compare