Miele di Ailanto

5.5014.00

Miele di Ailanto.

Miele di nostra produzione di Ailanto.

La pianta dell’ailanto (Ailanto Ailanthus Altissima) viene chiamata anche “Albero del Paradiso”; infatti è un albero di grande altezza, che è stato importato in Europa dall’Asia.

Pratichiamo il nomadismo, per questo motivo per la raccolta del Miele di Ailanto le nostre Api bottinano i fiori di queste piante nelle terre dell’astigiano.

Prestiamo particolare attenzione alla scelta dei luoghi dove posizionare i nostri apiari, favorendo ambienti il più possibile incontaminati. Questo per salvaguardare la salute delle nostre Api e la salubrità del prodotto.

Questo Miele è molto gradito e particolare. Dal sapore ricercato. Gusto ed aroma fruttato.

Dopo anni di esperienza e serietà garantiamo ai consumatori la genuinità del prodotto: 100% italiano e di alta qualità, non pastorizzato per mantenere inalterate le proprietà.

Ha un sapore molto gradevole che ricorda gli acini di uva bianca ben maturi o il thè alla pesca.

Buonissimo abbinato con le macedonie ed i gelati.

In particolare, grazie al suo gusto decisamente fruttato, il Miele di Ailanto si sposa molto bene con i gelati, o con la frutta.

Ottimo abbinato ai formaggi stagionati.

Ha un colore ambra quando è liquido, ambra chiaro quando è cristallizzato.

Secondo alcune leggende “popolari” si sostiene che il miele di ailanto possa essere un buon alleato per combattere problemi delle vie respiratorie.

Questo prodotto è senza coloranti, senza conservanti, senza zuccheri aggiunti e glutine.

Una volta aperto si conserva fuori frigo.

A causa di nuove normative non ci è più possibile attribuire proprietà curative ai prodotti, nonostante queste siano riconosciute ai suddetti da millenni.

In base alla disponibilità, potete richiedere nelle note questo Miele in forma cristallizzata (solido).

Produzione propria di prodotti d’eccellenza. Made in Italy.